TISANA ALLO ZENZERO FRESCO

23.12.2015 14:33

Ecco cari amici un modo sano e naturale di prevenire gli stati influenzali o combatterli ai primi sintomi, senza far ricorso ad alcuna medicina! Il raffreddore si cura proprio con questa semplice tisana a base di zenzero fresco, limone e miele. Se qualcuno leggendo è ancora scettico, invito a provare questo rimedio tipico della medicina orientale. Il rizoma come molti sanno è una radice dalle miracolose proprietà antisettiche e non solo...Per maggiori informazioni vi rimando alla scheda tecnica che troverete sulla Home, cliccando la sezione "Lo sapevate che...?" alla voce "ZENZERO" oppure cliccando direttamente il seguente link https://cucinare-facile.webnode.it/info-alimenti/zenzero/ Un toccasana in grado di alleviare molti disturbi, persino il mal di denti, il mal di testa e i problemi digestivi, ma è molto più semplice spiegare la preparazione di questa tisana che elencare tutte le qualità di questa pianta...Provare per credere! 

Ingredienti per due persone:

  • 1 piccola radice di zenzero fresco 

  • qualche goccia di limone fresco spremuto 

  • 1 cucchiaino di miele d'acacia

Procedimento: Sbucciate il rizoma di zenzero, sciacquatelo sotto l'acqua corrente e tagliatelo a pezzetti (ne basteranno davvero pochi, perchè il sapore è molto marcato e un po' piccante al palato). Io preferisco comunque grattugiarlo. Fatelo bollire in acqua (saranno sufficienti quelle di due tazze) per 5'. Quindi spegnete e aggiungete qualche goccia di succo di limone spremuto fresco. Filtrate con un colino e dolcificate con il miele. E voilà... 

Buona tisana dalla cucina di Federica!

*Consiglio un utilizzo costante e preventivo di questa tisana una volta al dì oppure a giorni alterni per godere dei suoi effetti.