ANANAS

 
  • L'ananas è un frutto dalle numerose proprietà benefiche per la salute e non solo. Probabilmente avrete sentito parlare del suo potere anticellulite e diuretico, tanto da essere inserito spesso nei regimi dietetici. Il motivo dipende dal fatto che l'ananas contiene acqua e fibre che aiutano ad eliminare le scorie e a disinfiammare i tessuti. La sua potente azione antinfiammatoria ad esempio, riduce i dolori da artrite, ma migliora anche la digestione. 

  • Inoltre migliora l’aspetto della pelle, infatti, essendo un frutto acquoso l’ananas aiuta la pelle a mantenersi idratata, elastica e rigenerata prevenendo il suo invecchiamento precoce. La vitamina C in esso contenuto rafforza il sistema immunitario prevenendo i malanni di stagione e insieme alla bromelina forma il mix vincente per tenerli alla larga,  anche perchè quest’ultima riduce la tosse e le secrezioni

  • Se ciò non bastasse, questo formidabile frutto contiene acido folico e vitamina B6 che aiutano a ridurre i livelli di omocisteina nel sangue, causa dell'insorgere di malattie cardiovascolari. 

  • L'ananas è ricco anche di manganese, un minerale importantissimo che migliora e rafforza le ossa e i tessuti connettivi.